Campo a Lampedusa 28 settembre – 7 ottobre 2019

Quest’anno in occasione del nostro Campo annuale scenderemo a Lampedusa insieme ad alcune ragazze e ragazzi della Cooperativa Sociale “Lo Scoiattolo” di Monzuno (BO)

L’idea è quella di permettere ai giovani lavoratori della Cooperativa di conoscere la bellezza di quei luoghi e di cogliere l’occasione per stringere collaborazioni più strette con le Associazioni con cui solitamente ci troviamo a collaborare quando siamo sull’isola. In particolare modo vorremmo vivere momenti insieme agli ospiti del Centro Diurno e ai Volontari di Terra Onlus, l’Associazione che ha realizzato gli orti comunitari a Lampedusa.

Probabilmente riusciremo a portare anche un piccolo spettacolo teatrale grazie alla presenza insieme a noi di alcuni componenti dell’Associazione “Il Campanile dei Ragazzi” di Pioppe di Salvaro (BO).

Sarà anche possibile proseguire, insieme al Collettivo Askavusa e al Forum Lampedusa Solidale, nel lavoro di pulizia e ripiantumazione dell’isola del progetto “Lampedusa resiste”, progetto che abbiamo sostenuto e avviato insieme a loro e alle Brigate della Solidarietà lo scorso ottobre.

Chiediamo, a chiunque possa farlo, di sostenere economicamente questo progetto in modo da aiutarci ad abbattere i costi di viaggio ed accoglienza e favorire così la possibilità di allargare il gruppo dei partecipanti. Potete consultare a questo link il Progetto completo. Indicare nella causale: Progetto Lo Scoiattolo a Lampedusa”

Rispondi